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12/04/2024
Gli smartphone sono probabilmente i dispositivi più personali dei consumatori semplicemente perché la maggior parte di noi centralizza la propria vita su di essi: la comunicazione interpersonale, i social media, le e-mail, le operazioni bancarie e molto altro ancora vivono sulle nostre schermate iniziali e sono accessibili con un semplice tocco o due.
Quando si utilizza un supercomputer tascabile per organizzare i punti di contatto più importanti della propria vita, ci si aspetta un livello di praticità e personalizzazione per tutti gli usi dello smartphone.
Entra nell'app di vendita al dettaglio.
In qualità di rivenditore, sai che i tuoi clienti investono molto tempo, fiducia e spazio telefonico per scaricare la tua app, interagire con le funzionalità che hai integrato e consegnare le loro informazioni personali per il pagamento e la spedizione.
Questo impegno per lo shopping mobile alimenta un desiderio particolarmente forte per la comodità e la personalizzazione offerte da ogni altro tipo di app.
Se i tuoi clienti sono disposti a lasciarti accedere al loro dispositivo più personale, devi restituire il favore rendendo l'esperienza del cliente della tua app fluida e personale come le altre app che hanno scaricato in precedenza.
Un'esperienza cliente straordinaria comporta la creazione di eventi per i clienti che siano rilevanti per le loro esigenze individuali e per i prodotti che desiderano.
Gli "eventi" non sono solo promozioni in negozio, ma sono anche fondamentali per i marchi di e-commerce e possono includere un inventario di prodotti attraente, un modo semplice per acquistare, un'eccellente assistenza clienti, vendite redditizie e una personalità del marchio che fa sentire ogni cliente un VIP.
Tutte queste sfaccettature di un'esperienza cliente eccezionale si traducono in un grande premio per te, il rivenditore: una maggiore fedeltà dei clienti che si traduce in acquisti ripetuti e un'ottima reputazione attraverso recensioni e passaparola.
Tuttavia, una volta applicati questi requisiti a una piattaforma personale come un'app mobile, potrebbe diventare un po' complicato in questo nuovo mondo dello shopping online.
Ma una volta che sei dotato delle conoscenze e degli strumenti necessari per eseguire una solida strategia di app, ti renderai conto che arriverà in modo naturale come qualsiasi altro canale di vendita che stai attualmente gestendo.
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